Oggi vi racconto di com'é avere 'temporary siblings', fratelli temporanei :D
Non li chiamo 'host brother/sister" perché il mio brother era un exchange come me, ma si è fermato con noi solo dieci giorni... In effetti, noi non eravamo esattamente la sua famiglia prevista nè quella definitiva, solo una di transizione tra due famiglie :) Peró abbiamo stretto una bellissima amicizia perché comunque si passa tanto tempo insieme vivendo nella stessa casa, anche se solo per poco!
Quando é arrivato da noi, era quasa fine delle vacanze di metá semestre ed é stato tutto mooooolto improvviso, letteralmente da un giorno all'altro!! Si chiama Yoshi ed é giapponese :) Comunque, io prima lo conoscevo a malapena di vista (andavamo nella stessa scuola) e per sentito dire (condividevamo la stessa local coordinator essendo gli unici due WEP EXCHANGE di Cairns!). Quindi è stata del tutto nuova come esperienza, quando me lo sono trovata seduto sul divano a casa... Peró, trovare motivi per parlare e socializzare non è complicato quando si vive insieme! La prima volta che abbiamo fatto qualcosa é stata un semplice giro in bici dopo un paio di giorni da quando era arrivato, durante il quale abbiamo chiacchierato tantissimo e scoperto un po' della vita l'uno dell'altra (anche perchè abbiamo finito per perderci per Cairns e stare fuori molto piú del previsto! Peró ci ha fruttato una buona conoscenza e abbiamo cominciato a stare di piú insieme :D Anche se non é stato per molto, è stato piacevole essere in due in casa (nonostante io prima che arrivasse fossi un po' riluttante all'idea perchè ero gelosa -.-") :D
Comunque, ho anche visto come quei pochi giorni hanno formato un bellissimo rapporto che é continuato anche quando lui é andato a stare dalla nuova famiglia! Infatti è venuto a fare un weekend e un paio di gite con noi poi piú avanti :)
Invece, altre mie amiche avevano veri e propri "host siblings", che erano figli delle famiglie ospitanti!
Alla WEP orientation, ci avevano tanto parlato di gelosie e, in effetti, direi che è una cosa possibile, peró ho anche visto quanto la maggior parte degli exchange sono andati d'accordo con i loro "fratelli" :D Una ragazza che era a Townsville é stata anche presa per gemella della sua host sister!!! E Anna aveva due host sisters nella sua nuova famiglia, con cui andava d'accordissimo! C'é stato un giorni in cui, mi ricordo, mi ha telefonato perchè era depressa all'idea di ripartire e diceva che nessuno le voleva bene... Soprattutto le sue host sisters "perchè loro si conoscono a sempre e non la volevano", ma... É stato bellissimo quando 5 minuti dopo, mentre io ero sempre lí al telefono, sentire Anna che mi diceva che avevo ragione io nel dirle che in realtá le volevano bene: la sorella minore delle due era appena uscita in giardino per controllare se stava bene e si era seduta lí di fianco lei ad abbracciarla mentre parlavamo!!!
Non posso dirvi "vi auguro di avere/non avere host siblings" perchè secondo me sono fantastiche entrambe le situazioni :D
Bye byeeeee!
Tutti e quattro, in versione "family allargata" con anche Yoshi :D |
Mi sono mancati i tuoi post negli ultimi giorni haha :)
RispondiEliminaA me personalmente, siccome non ho mai avuto una sorella/fratello piacerebbe fare questa esperienza, anche se so che può essere difficile...
Comunque l'altro ieri ho fatto il colloquio... è andato bene (anche se dovrei avere la conferma nei prossimi giorni) quindi ormai è praticamente fatta!
L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che mi hanno detto che probabilmente dovrò fare il viaggio di ritorno da sola (almeno una parte) :S e poi che mooolto probabilmente finirò in un paesino sperduto nel nulla dell'interno... vabbé sarà bello comunque!
*-* Davvero? *-* ahahahaha scusa se sparisco e non scrivo piú tutti i giorni ma con la scuola é piú complicato... -.-"
RispondiEliminaComunque, allora speriamo che ti trovino una famiglia con fratelli!!
Uuuuh! Menomale *-* Sono contenta che sia andata bene :) guarda, i paesini sperduti non sono un problema perché una mia compagna di classe è stata nel posto piû isolato in cui la WEP abbia mai mandato (glielo hanno chiaramente detto) ed é stata benissimo!!!
Bene, menomale! Infatti anche loro mi hanno detto che l'esperienza non dipende dal luogo dove ti mandano... Comunque non ti preoccupare, è normale che tu sia occupata, insomma hai una vita haha! :)
RispondiEliminaVerissimo! Dipende da come riesci a viverla tu (e un po' dalla fortuna ovviamente) :)
Elimina