ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

martedì 20 maggio 2014

6 weeks with our roles switched around

Ciao a tutti,

ci ho messo un po' a decidermi a scrivere questo post. Non sapevo esattamente se potesse rientrare nel mio blog, dato che sto cercando di non riempirlo di off-topics (sfogo sull'alfabeto escluso...), ma alla fine ho deciso che si sta benissimo. Quindi eccomi qui a raccontare brevemente di queste sei settimane (finite sabato) in cui la mia Aussie family è stata qui in visita. Perchè sì, avevo già accennato al fatto che sarebbero venuti, penso, ma non ho scritto niente al riguardo e invece mi farebbe piacere spenderci qualche riga (poche, purtroppo, perchè filosofia mi aspetta sulla scrivania)!

Donc, il 6 aprile Marco e Rebecca sono arrivati all'areoporto di Malpensa e io non stavo più nella pelle, come può ben immaginare chi ha letto il resto del blog. E' stato strano, a dir la verità, averli qui, soprattutto in un primo momento, perchè sono abituata a essere io quella in "territorio inesplorato", nonostante per loro l'Italia (e Torino in particolare) non sia affatto territorio inesplorato. Per queste sei settimane ho fatto tutto il possibile per passare più tempo possibile con loro, per enjoy la loro presenza e non perdere tempo, dato che non abbiamo così tante occasione per vederci, compatibilmente of course con i miei impegni scolastici (argh... la quinta è un anno stressante!) e con i loro viaggi i giro per l'Italia e non solo :D Riassumendo in poche parole quel che abbiamo fatto: siamo stati quasi una settimana a Napoli con la mia famiglia per le vacanze di Pasqua, due giorni in Val d'Isere a trovare degli amici australiani e poi un bel po' di tempo qui in giro per Torino. Passeggiate, pranzi vari, cene, anche una lezione di zumba con Rebecca, insomma, di occasioni per stare insieme ce ne sono state abbastanza, anche se è stato ben diverso dal vivere tutti i giorni sotto lo stesso tetto! Però, poi, sono dovuti ripartire, com'è ovvio, e io sono tornata alla vita di tutti i giorni, sentendo di nuovo la loro mancanza...
Strano come queste sei settimane siamo passate così veloci, strano come solo sei settimane e mezzo fa stavo aspettando con ansia che arrivassero (e intanto mi dicevo: "massì, hai un sacco di tempo per fare la tesina"... ultime parole famose!) e adesso è tutto come prima, con loro dall'altra parte del mondo e io qui, a scrivere sul blog e a pensare a come vola il tempo. Strano.


Come ho già detto, non posso dilungarmi, ma vi lascio con qualche foto di questo bellissimo periodo!

See ya :-)

With Giorgia, my best friend (the girl who
came with me to Australia also the second time)
Val d'Isere :D

In the snow! So different from Cairns :P

Making snow-balls
 

Napoli: mum, me, sister and Rebecca!!
Easter lunch with everybody :)
Al castello di Napoli!

Capri *-*

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!