ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

My Aussie Exchange

In questa pagina metto un elenco di tutti i post che riguardano il mio Exchange in Australia, per chi li volesse trovare velocemente :) Per chi non mi ha mai letta... ho scritto il blog quando ero ormai tornata dal viaggio, quindi non seguo un ordine prettamente cronologico, ma ho diviso i post per argomenti!
Anyway, sono stata un'exchange student dal 6 luglio al 7 Dicembre 2012, nella città di Cairns nel nord del Queensland, in Australia. Sono andata con la WEP, con il programma Exchange, e ho frequentato la Cairns State High School, una scuola con molti International Students ogni anno.
Riassumento brevemente il tutto (il resto lo potete leggere nei post):
- con la famiglia mi sono trovata benissimo, davvero. Mi sono sempre sentita a casa ed è stato piuttosto semplice integrarmi!
- ho trovato tanti e fantastici amici, tra scuola (le ragazze che in giro per i post chiamo "le girls"), altri International Students, amici di famiglia e compagni di circo.
- la scuola mi è piaciuta very much, facevo 6 materie come tutti gli year 11s della mia scuola: biologia, fisica, matematica A, fotografia, grafica e inglese (quest'ultima nell'year 12 per mancanza di posti nell'year 11). Gli insegnanti sono sempre stati molto helpful e friendly e fortunatamente non mi trattavano in modo strano per il semplice motivo di essere la "nuova", l'exchange student.
- per quel che riguarda lo sport, ho fatto zumba sull'Esplanade (lungomare) e circo vicino a casa mia (uno sport che già facevo in Italia).
Insomma, it was wonderful, non serve che io continui a fare mini-riassuntini perchè non ce la faccio a essere breve... Ecco l'elenco dei post in ordine di comparsa:

  1. Presentazione 
  2. Perchè partire?
  3. What comes before THE day?
  4. Leaving for the unknown [il viaggio]
  5. Starting to know you - host family part 1
  6. First day of school
  7. Friends and FRIENDS [false amicizie]
  8. Aussie style [stile di vita, lingua e cucina]
  9. Lessons [materie, insegnanti e gite]
  10. Laughing with friends [amici di scuola]
  11. Sport time
  12. Show me your world - host family part 2
  13. Out-of-school friends
  14. Local coordinator [la mia coordinatrice locale WEP]
  15. Home-sickness?
  16. Temporary siblings [fratelli temporanei]
  17. International students around us [gli altri Exchange]
  18. Snorkelling & diving trips [gite sulla barriera corallina]
  19. Just some bits & pieces [stereotipi, aggiunte sulla scuola]
  20. Random photos [foto del mio Exchange]
  21. Goodbye time [i saluti all'Australia]
  22. That's when you beocme a retournée [ritorno in Italia]
  23. Leafing through my diaries... [pezzi del mio diario] 
  24. Diaries part 2 
  25. One year ago... [remembering last year] 
Here you go, questo è tutto :D Per i nuovi, chiedo scusa per il mix di lingue ma è inevitabile per me ormai! E come sempre ripeto a tutti: se avete domande fatele pure, in qualsiasi post, anche nei periodi in cui non sto aggiornando il blog. Vi risponderò comunque ;)
Buona lettura, enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!