ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

venerdì 7 marzo 2014

Blog about Uni

Ciao :)

Come avrete notato ormai sto scrivendo sempre di più riguardo all'universitá e in questi giorni mi sono resa conto che questo blog è nato per essere sull'Australia e che non mi va di renderlo un blog sull'uni. E considerando che la Career Advisor della Queen Mary mi ha suggerito di avere un blog in inglese che parli, per ora, del processo per entrare all'uni... ho deciso di crearne uno nuovo apposta! Quindi adesso smetterò di postare qui e continuerò di lá (dove sto pian pian copiando e traducendo i vecchi post con argomento uni), finchè non ci saranno news sull'Australia, ma se avete ancora voglia si seguirmi e leggermi sull'altro blog mi farebbe molto piacere :D
Bhe, se vi va, ecco il nuovo link:

Life is always for living

Ciao a tutti e thanks

5 commenti:

  1. Ciao, io passerò il prossimo anno in Australia, tu sei informata per caso, anche se hai fatto sei mesi li, come fare per rimanere li dopo l'anno?
    Se faccio tutto un anno li c'è la possibilità di prendere il diploma in qualche modo? Consoci qualcuno che ha fatto l'anno ed è riuscito a prendere il diploma? Io dopo vorrei fare li l'uni..
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa per il ritardo ma non avevo visto il commento. Dopo l'anno, SE riesci a ottenere un diploma (lo ottieni solo se ti mettono nell'anno 12 e di solito non è una tua scelta), puoi iscriverti all'università lì: se ti accettano puoi fare domanda per un nuovo visto studente che ti permette di rinanere per l'uni :) No, non conosco nessuno che lo abbia fatto, mi spiace... quello che avrei voluto fare io (e altre amiche con me) era di tornare lì per l'uni, ma prendendo il diploma qui dato che non siamo state messe nell'anno 12 in Australia...

      Elimina
  2. Ciao grazie mille :)
    Un altra cosa quale è il livello di difficoltà della scuola australiana? Riesco a fare un programma simile a quello che farei in Italia?
    E per l'uni, Cambridge è veramente così buona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Il livello di difficoltá dipende dalla scuola e dalle materie, ma non sarà quasi mai difficile come da noi (soprsttutto non così stressante...). Per quel che riguarda il programma, non penso... solo matematica e solo se prendi il corso giusto (nel caso della mia scuola Maths B)!

      Elimina
    2. Dimenticavo, sì, Cambridge è davvero così buona ;) È nelle top5 (se non 3 ma è un po' che non guardo) al mondo!

      Elimina

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!