ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

sabato 21 dicembre 2013

Cambridge interview

Helloooooo :)

Rieccomi, con un breve update riguardo alla mia interview at Cambridge University! Non penso di poter spiegare esattamente cosa succede ai colloqui, ma vi faccio un riassunto vago ;)
Martedì a pranzo sono arrivata a Cambridge e con mia mamma siamo andate al mio college (il Magdalene College) per posare la borsa in camera: il college di per sé é veramente bello for as far as I am concerned *-* La camera lasciava un po' a desiderare perché era arredata con un mix di cose che non c'entravano niente... Peró era grande! Anyway, al pomeriggio ho fatto un giro della cittá insieme a mia mamma, passando davanti al King's College che, come ricordavo, é una meraviglia :D Dopo di che sono tornata in camera a ripassare... Ma avrei anch potuto non farlo tanto alla fine mi hanno chiesto tutt'altro -.-"

Il mercoledí ho avuto le varie cose:
1) il test scritto di mate é andato così cosí perché su 7 esercizi ne ho fatti solo 3, dato che gli altri argomenti mi erano completely unknown (ma gli esaminatori hanno detto che é normale così... Speriamo!). Il mini-saggio di biologia (mezz'ora!) non penso sia andato male ;)
2) la "general interview" invece é stata un disastro... Mi avevano detto che avrebbe dovuto essere riguardo alle mie motivazioni o a cose generiche (tipo cronaca) o alla peggio sulla mia subject (biology). Invece mi hanno interrogata di chimica, materia di cui sono poco-nulla u.u Immaginate la mia faccia per tutti e 25 i minuti... Tanto piú che avevo piú o meno la febbre (mi sembra giusto ammalarsi in queste situazioni, no?!)!
3) la vera e propria subject interview penso sia andata abbastanza bene perché comunque biologia é la materia che ho scelto quindi ne so di più :)

Insomma, secondo me... Secondo me non mi prendono, ma vedremo u.U

Anyway, in tutto ció, ho conosciuto un paio di studenti di Cambridge e mi hanno raccontato un po' della vita lí :) Belloooo *-*

Ora vi lascio, a presto!!!

xx xx

Ps: BUON NATALE!!!!

4 commenti:

  1. Non dire così, pensa positivo! Sono sicura che ti sei impegnata al massimo e in fondo sulla materia che vuoi realmente fare eri preparata!! Buon Natale anche a te:)

    RispondiElimina
  2. Spero che basti quello, ma non ci conto piú tanto! Vedremo a gennaio... Grazie :D

    RispondiElimina
  3. Scusa se commento così tardi... Comunque mi dispiace per la general interview, tu continua a sperare però! :) Spero proprio che ti prendano!

    RispondiElimina

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!