ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

sabato 23 novembre 2013

Cambridge Uni & other news

Buooongiorno ;)

Come state?
Forse il titolo svela giá qualcosina, ma... Indovinate cosa é successo this week! Yep, mi hanno convocata a Cambridge per un colloquio di selezione il 18 Dicembre *-* *-*
Lo so, non vuol dire nulla, perché su tutti quelli che fanno i colloqui ne prendo circa 1 su 5 mi pare di aver capito, ma intanto ho questa great chance :) Insomma il 17 Dicembre a pranzo partiró con mia mamma per Cambridge e saró di ritorno il 19 pomeriggio, dato che i colloqui del 18 iniziato al mattino alle 8.30 e l'ultimo é alle 18.30! Sono giá kind of nervous, ma per ora sono piú che altro super excited perchè mi danno gratis una CAMERA NEL COLLEGE TUTTA PER ME PER DUE NOTTI *-* (mia mamma deve stare in hotel) I'm soooooo excited about being in a Uni campus :) E incontreró anche un po' di altri Undergraduate che sono a Cambridge all'Uni quest'anno e ci faranno da guide!

Vi spiego un po' come funzionano i colloqui, per quel che ne so ora!
1) dalle 8.30 alle 9.30 avró un test scritto di matematica e biologia (solo un'ora?! @.@) insieme a tutti gli altri
2) alle 15.30 avrô il primo colloquio orale, con due examinators, riguardo alla materia che ho scelto (aka Biology), le mie motovazioni, argomenti di scienze... Ansia! Ora devo ripassare tutto ciò che ho fatto di biologia negli anni passati!!!
3) Alle 18.30 ho l'ultima interview, sempre con due esaminatori, ma questa volta è un colloquio piú generico, su di me, cronaca (u.u), ciò che ho scritto nel Personal Statement et similia :D

Insomma, sará una giornata piuttosto intensa, ma vediamo un lato positivo (uno dei tanti indeed): rivedró Cambridge, che non vedo da quattro anni (ero in college a Nottingham e ci hanno portati in gita lí) ed é una cittadina stupenda *-* E poi potró vedere il Magdalene college, cioè quello che ho scelto, dal vivo!!!

Ora, finito il poema su Cambridge, do la news di cui parlavo l'altra volta... MI HANNO ACCETTATA ANCHE ALLA UNIVERSITY OF QUEENSLAND (quella in Australia) circa tre settimane fa *-*
Qui le cose sono piú complicate... Ai miei ancora non l'ho detto perché scoppierebbe un finimondo e per ora (ovvero finché non ho risposte da tutte le altre Uni) preferisco tenere la notizia per me (relativamente xD) e godermi la possibilitá di nutrire ancora un po' di speranza di poterci andare e la soddisfazione di essere stata accettata in Australia :D

Bho, penso che le storie di oggi siano finite :)
Un'ultima cosa: per chi non lo avesse notato ho messo delle sezioni in cima alla home page per chi fosse interessato solo al mio Exchange o solo alle cose che riguardano l'Uni!

Ciaoooo!

32 commenti:

  1. Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!! è incredibile, sono felicissima per te!! sei la prova vivente che dopo l'esperienza da Exchange non bisogna buttarsi giù ma continuare a seguire i proprio sogni! Spero (ma ne sono sicura!) che il colloquio andrà bene:) e congratulazioni anche per l'università in Queensald, si vede che ci tieni parecchio!
    Ma fare l'università in Australia è così tanto difficile rispetto invece all'Inghilterra?
    Liv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Liv :D Eh già, anzi, proprio l'essere stata Exchange mi ha insegnato a non lasciar stare i miei sogni!! Mai buttarsi giù ;)
      Yep, ci tengo moltissimo, perchè è la stessa università dove si sono iscritte la maggior parte delle girls,c he tra l'altro hanno anche l'anno sabbatico quindi se io potessi andare cominceremmo insieme nel 2015 *-*
      No xD Non è più difficile l'università in sè... ma convincere i miei a mandarmici!!

      Elimina
  2. OMG CONGRATULAZIONI!!!!! BRAVISSIMA!!!!!!
    Si come avrai visto il mio blog è morto (ho avuto problemi con la connessione all'inizio e poi continuarlo non aveva piu senso perche era passato troppo tempo) ma seguo ancora il tuo blog e quello di olivia! ;)
    Quindi insomma complimenti tantissimo!!!
    Gooood luck per il tuo test, facci sapere come va mi raccomando! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot Ari :D Vi farò sapere, of course!
      Eh ho notato che era un po' che non scrivevi più niente u.U Quindi... se posso chiedere, come va l'exchange?? *me curiosa*

      Elimina
    2. Non farti problemi, lo sai che fa piacere parlare del proprio exchange (della serie che potrei stare a parlarne per ore ahaha)!
      Che dire: va benissimo!!!!
      Sono già passati 5 mesi e ancora non ci credo, sono proprio volati! Amo questo posto, la natura, la gente, lo stile di vita e il modo di pensare, amo tutto dell'Australia!
      Con la mia famiglia poi abbiamo stretto un rapporto bellissimo, with every single one of them! E ho conosciuto tantissime persone e stretto tante amicizie che non dimenticheró mai!
      C'è stato qualche momento difficile (anche se molto molto pochi) ma in generale la mia esperienza è super positiva!
      Mercoledi finisce la scuola e poi tra 2 settimane parto...
      Ovviamente mi dispiace un sacco ma ho anche voglia di vedere la mia famiglia e i miei amici in italia :)

      Elimina
    3. Ahahahah in effetti :P Mi sembra di sentir parlare me!!
      Che bello *_* Wait, non ricordo... quanti siete in famiglia?? Anyway, sono stra-d'accordo su quello che hai detto, sullo stile di vita, l'Australia... è proprio un altro mondo! Adesso puoi capire bene cosa intendevo mentre scrivevo i post sul mio exchange eheh
      La scuola com'è stata? Tutto a posto?
      Capisco il feeling ;) Mi fa davvero piacere che tu ti sia trovata bene!!! Come dicevo a Olivia... adesso mi fa stranissimo pensare che tra poco voi ripartirete per l'Italia considerate che vi leggo (sia nei vostri blog sia nel mio) da molto prima della vostra partenza ^^ Enjoy these last days!!

      Elimina
    4. In famiglia siamo in 5: mamma, papà, un fratello, una sorella e io! Il fratellino ha 9 anni e la sorella 14. Con lei poi ho stretto subito un bellissimo rapporto: le sono piaciuta fin dal principio perchè lei è in carrozzina per Una grave disabilità fisica e anche mio fratello in italia ha una disabilita. Anche se quella di mio fratello è totalmente diversa Dalla sua e principalmente cognitiva ha costituito comunque un legame sin dall'inizio. È difficile da spiegare, non so se hai capito cosa intendo ahah
      A scuola tutto bene, mi sono trovata davvero bene. Domani è l'ultimo giorno e oggi in chimica mi hanno fatto una festa di saluto! <3

      Elimina
    5. Wow! Ora mi ricordo che lo avevi scritto :) la tua host sister sará contentissima di averti li!! Che bello *-*
      Direi che ora la scuola é finita... Non so a te, ma a me era spiaciuti un sacco smettere!!! Ma perche hai finito di mercoledi, tra l'altro??

      Elimina
    6. Si anche a me dispiace smettere, anche perche comunque ho ancora 10 giorni da stare qui e non dico che rischio di annoiarmi ma praticamente tutti i miei amici lavorano...
      Non so perchè abbiamo finito oggi ma qui in wa l'anno 11 finisce.prima degli altri e nella.mia scuola abbiamo finito oggi...
      Oggi siamo le mie amiche mi hanno dato una card enorme con un sacco di dediche dentro e mi hano regalato due ciondoli: uno a forma di.koala.e.uno di aereo. Ora capisco davvero quando descrivevi quanti rapporti forti si possano formare!

      Elimina
    7. Anche noi avevamo finito prima, ma di venerdì (tra due giorni, un anno fa u.U), 1 settimana prima di partire (argggggh tra poco fa un anno...)!
      Awwwww *-* So nice!!! Menomale :) se lo puoi capire é una cosa positivissima perchè vuol dire che ti ê davvero piaciuta l'esperienza :) che carino il ciondolo con il koala *-* a me avevano regalato un album di foto e biglietti vari :D

      Elimina
    8. Hai giá programma per questi ultimi giorni? (dimmelo se rompo con tutte queste domande!)

      Elimina
    9. Ma va tranquilla! Sono io che sono preoccupata di intasare il TUO blog raccontando la MIA esperienza ahah a me fa davvero piacere rispondere! ;)
      In quest'ultima settimana devo finire le mie lezioni di surf (ancora 2 che farò questo week end), poi avevo in programma di uscire con le mie amiche, che tra l'altro dovrebbero venire a casa nostra 2 giorni prima della partenza :) poi devo fare la mia valigia e iniziare a salutare tutti e soprattutto passare del tempo con la mia host family :) oggi io e mia sorella abbiamo fatto l'albero di natale ahah

      Elimina
    10. Nah figurati ^^ intasa pure ;)
      Surf? *-* *-* Che bello!!! E com'è?
      Sounds good! Che carine :) anche io avevo fatto l'albero prima di partire... Non so te ma a me aveva fatto un certo effetto farlo con t-shirt e pantaloncini xD

      Elimina
    11. Ottimo ;) ahah
      Surf è bellissimo, davvero divertente! :)
      E si... fare l'albero con 30 gradi... è davvero un'esperienza strana ahah ;)

      Elimina
  3. che strabellissimo sono contenta per te, in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  4. EHILààààààààà! :D Ti ricordi ancora di me, quella rompi che riscriveva sul blog tutto il tempo ahah? Mi dispiace essere sparita e aver mollato il blog sul più bello, but I'm back again! Volevo solo fare un saluto e farti sapere che è andato tutto benissimo, anche troppo, sono ancora nella fase "depressione post exchange"! Spero che anche il tuo ritorno sia andato bene ;) xo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo! Certo che mi ricordo ^^ EH ho notato che sei sparita dal tuo blog... Ogbi tanto passavo direttamente sulla tua pagina perchè pensavo fossero solo i feed di blogger a non funzionare :P
      Grazie per il saluto :) ricambio! E... Menomaleee *-* sono davvero contenta!!! Quindi alla fine non è stato un gran problema essere in un paesino piccolo?! :D
      Mmh mi riconosco nelle tue parole eheh Sisi il mio ritorno tutto bene (preferei essere ancora lá of course come ho detto nell'ultimo post sul ritorno in Australia xD)!
      Da quanto se tornata?

      Elimina
    2. In realtà sono tornata già da un bel po', il 18 settembre... ma mi sentivo troppo in colpa per tornare sul blog e passare a salutare :P ahah! Avrei voluto riprenderlo una volta tornata, ma la scuola mi sta uccidendo :( nelle prossime settimane comunque conto di leggermi il tuo blog e aggiornarmi!
      No, non è stato un gran problema perché la scuola era grande e incontravo un sacco di gente, piuttosto il fatto di vivere fuori città... Comunque il weekend spesso andavo in giro con la mia family o con altri amici (Byron Bay di solito, posto magnifico) quindi non mi sono annoiata troppo! :) Alla fine sono stata a Sydney, Brisbane, Surfers Paradise, Melbourne... Insomma non mi posso lamentare! ;)

      Elimina
    3. Aaaaaah eecco! Mi sembrava che dovessi tornare a Settembre!!
      That'a good to hear :) e la family com'era alla fine?
      Wooow sei stata in un sacco di posti!!!

      Elimina
    4. La family era abbastanza come me la immaginavo: il padre era sul serio il tipico cowboy australiano, sempre con il cappello in testa e la birra in mano ahah :) la madre la adoravo, è una delle persone più belle e positive che abbia incontrato in vita mia, mi ci sono trovata benissimo <3 Riguardo alla sister era davvero un po' sul "ghetto style", ma alla fine è stato proprio quello il divertimento, mi sono "sbloccata" tantissimo! Però devo dire che anche se andavamo d'accordo non abbiamo instaurato un rapporto molto stretto :( Il fratello era molto "navigato" per avere 13 anni ahah ma allo stesso tempo anche un po' infantile... c'era una specie di guerra di dispetti tra noi ahah ma ci divertivamo! Poi c'era sempre un via vai di gente in casa: fidanzati, migliori amici, migliori amici dei fidanzati, amici miei... Diciamo che eravamo una grande famiglia :) non mi sono mai sentita solo e non ho mai sentito mancanza di casa! akydufglaaaaaah pensarci mi fa venire una malinconia assurda! :(

      Elimina
    5. Mmh e io che mi rcordavo un'Elisa partita con tanta ansia per la famiglia eheh :P Menomale, sono davvero contenta che sia andata bene :) Che bello che tu abbia stretta such a nice bond con la tua host mum (mi rivedo molto in tutto ciò xD)!! Ed é anche very good che tu ti sia "sbloccata" allora :) la sister ti ha davvero cambiata come avevamo detto prima che partissi!
      Sorry... E pensare che la malinconia viene ancora a me che sono tornata da 1anno (tr 6 giorni) u.u

      Elimina
    6. Eh già, insomma come pensavo non era assolutamente una famiglia tradizionale, e di sicuro era moooolto diversa dalla mia, ma questo non vuol dire che fosse peggiore, anzi! C'era un clima molto più rilassato e anticonformista ;) Prima di partire mi chiedevo se tre mesi fossero abbastanza per cambiare: sinceramente non l'ho ancora capito... Nel senso che appunto una volta tornata mi sentivo "sbloccata" e diversa, ma poi è tornato tutto come prima nel giro di qualche mese... Mah! :(
      Mi sa che la malinconia per gli exchange è qualcosa di permanente, non c'è modo di farla andare via! Si può solo aspettare di tornare di nuovo ;) peccato che, almeno nel mio caso, so che sarà tutto molto diverso :(
      è passato già un anno?! Come passa il tempo, mi ricordo ancora gli "albori", quando leggevo i tuoi primi post tutta excited! ahahah :D

      Elimina
  5. Come mai sará tutto diverso???
    EH LO SOO! sembra impossible anche a me u.u u.u

    RispondiElimina
  6. Sopratutto perché non ci saranno i miei amici exchange, in più se torno dopo la fine dello year 12 sarà difficile rivedere anche i miei amici australiani, e anche ammesso che riesca a tornare la prossima estate (cosa molto difficile) la mia host sister ha cambiato scuola, quindi non so se potrei tornarci, e comunque costerebbe moltissimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah! Hai conosciuto tanti exchange? La cosa dell'year 12 vale anche per me perché ora hanno finito scuola... Ma ci siamo ripromesse di rivederci a Brisbane, dato che loro andranno tutte lí :) e i costi... I KNOW, sarebbe tanto piu semplice se costasse meno -.-

      Elimina
    2. Due tra i miei amici più stretti erano exchange, ma a parte un gruppo di francesi che sono rimasti solo qualche settimana stavamo con altri australiani, eravamo molto aperti ;) (anche perché eravamo gli unici ahah). Il fatto è che dopo lo year 12 se ne vanno praticamente tutti in giro per il mondo! Eh si, i costi delle scuole australiane sono assurdi O.o ma tu come hai fatto con la scuola al tuo ritorno?

      Elimina
    3. Intendi a scuola in Australia o qui? Se intendi là... Non sono andata a scuola a tutti gli effetti, andavo solo a pranzo o ad assistere a qualche lezione a mia scelta xD (l'ho raccontato da qualche parte nel blog penso) cmunque a me facevano entrare per qualsiasi cosa volessi :)

      Elimina
    4. si si intendevo in Australia... Quindi ti hanno lasciato andare lì senza pagare? Comunque stavo pensando che se ti va potremmo aggiungerci su Facebook, così parlare è più semplice... che ne dici? In caso mandami un messaggio privato sul forum ;)

      Elimina
  7. Complimenti!
    Ma prima dell'università non devi finire il Liceo? O.o

    Bravissima e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  8. Grazie :) sisi certo, a Dicembre ho solo il colloquio, l'Uni inizia a Ottobre/Settembre 2014 (sono un anno avanti e quindi ora faccio quinta!)

    Ma sei Pao, vero? I MEAN, la paola dei forum etc...?

    RispondiElimina
  9. Yes, sono la Paola dei forum xD

    RispondiElimina

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!